ValiRx Plc (AIM: VAL), azienda del settore delle scienze della vita che si concentra su terapie oncologiche in fase iniziale e sulla salute delle donne, fornisce il seguente aggiornamento dalla sua controllata interamente posseduta, Inaphaea BioLabs Limited (“Inaphaea”).
Inaphaea è lieta di confermare la stipula di un accordo di co-marketing (“Accordo”) con il fornitore italiano di servizi di biobanking BioRep S.r.l (“BioRep”), una società del Gruppo Sapio, per fornire i servizi di screening ad alto rendimento di farmaci e cellule derivate da pazienti (“PDC”) di Inaphaea alla rete di clienti di BioRep. BioRep fornirà servizi di stoccaggio di campioni di backup e servizi logistici, oltre a servizi di biologia molecolare, in Europa continentale.
Inaphaea e BioRep avranno diritto a una percentuale di royalties su servizi o vendite relative ai contratti introdotti dalla rispettiva parte. Entrambe le aziende hanno inoltre concordato di promuovere congiuntamente i rispettivi servizi.
Andrew Carnegie, Responsabile dello Sviluppo Commerciale Strategico di Inaphaea, ha commentato: “Questo accordo con BioRep espande la nostra presenza in Europa fornendo al contempo soluzioni di stoccaggio di backup e gestione delle emergenze.”
Mark Eccleston, CEO di ValiRx, ha dichiarato: “BioRep è un partner eccellente mentre ci prepariamo a offrire la nostra linea di prodotti PDC nei mercati europei. La loro competenza nella gestione dei campioni, nelle capacità di caratterizzazione e nell’accesso a una vasta base di clienti, nonché nei servizi logistici, si adattano perfettamente a Inaphaea.”
Michele Piovella, Amministratore Delegato di BioRep, ha dichiarato: “BioRep è costantemente alla ricerca di nuovi partner con offerte innovative, e la biobanca di Inaphaea risponde a un’esigenza non ancora soddisfatta per permettere a BioRep di fornire ai suoi clienti attuali e futuri campioni di ricerca oncologica e i relativi PDC, oltre ai già consolidati servizi di conservazione. Siamo entusiasti di una partnership produttiva e esploreremo ulteriori ambiti di collaborazione in futuro.”
Le informazioni contenute in questo annuncio sono ritenute dalla Società informazioni privilegiate ai sensi del Market Abuse Regulations (UE) No. 596/2014, poiché fanno parte della legge nazionale del Regno Unito in virtù dell’European Union (Withdrawal) Act 2018 (“UK MAR”). Gli amministratori della Società si assumono la responsabilità di questo annuncio.