Due nuovi test finalmente disponibili in Italia grazie alla partnership tra BioRep e Atlas Biomed
Atlas DNA e Atlas Microbiome, due test innovativi che combinano lo screening del genoma con l’analisi del microbioma intestinale, saranno distribuiti in Italia grazie alla collaborazione tra BioRep e Atlas Biomed.
Basati sulla più avanzata tecnologia Illumina, la combinazione dei due test permette di prendere in considerazione più di 400 differenti caratteristiche per fornire un quadro dettagliato dello stato di salute.
Il test Atlas Microbiome fornisce una descrizione dettagliata del grado di diversità delle popolazioni batteriche del tratto intestinale, della proporzione di probiotici e batteri benefici e del loro effetto sulla produzione di micronutrienti. Il test fornisce consigli e raccomandazioni alimentari personalizzate per preservare e migliorare la salute del microbioma.
Il test Atlas DNA può integrare le informazioni ottenute dal test del microbioma con le informazioni ottenute da un profilo genetico dettagliato. Vengono analizzati aspetti quali il metabolismo di vitamine e micronutrienti, le intolleranze alimentari e raccomandazioni dietetiche, la valutazione dei rischi per infortuni sportivi, l’ascendenza e patrimonio etnico e altri tratti caratteristici individuali.
I risultati ottenuti da entrambi i test possono essere consultati mediante piattaforme digitali e attraverso una App dedicata che fornisce consigli e raccomandazioni in continuo aggiornamento su come adattare o mantenere un corretto stile di vita.