BioRep propone anche i tamponi LolliSponge™ , disponibili per le persone fragili, disabili, non collaborative, per i bambini e per gli operatori sanitare e socio-sanitari: in molti casi il tampone “classico” può essere fastidioso, soprattutto per coloro che sopportano a fatica l’invasività, seppur minima, del test nasofaringeo.
Il Test Molecolare Salivare è conforme alle norme per l’ottenimento del Green Pass ed ha una validità di 72 ore.
L’analisi effettuata con il campione di saliva ha la stessa attendibilità del Tampone Molecolare naso-oro-faringeo: rileva la presenza dell’RNA del virus nel campione raccolto, mostrando valori di sensibilità paragonabili al classico tampone naso-faringeo. Per questo motivo è in grado di assicurare una diagnosi accurata di casi di COVID-19, consentendo una tempestiva diagnosi differenziale nei casi sospetti tra sindrome influenzale e malattia da SARS-CoV2.
In caso di viaggio all’estero, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato, è fortemente consigliato di verificare che il paese di destinazione accetti il Test Molecolare Salivare in sostituzione del Tampone Molecolare, sulla base della normativa nazionale ministeriale di riferimento.
Il referto dell’esame è inviato tramite mail ed è disponibile online entro 24/36 ore, può essere richiesto sia in lingua italiana che inglese.
BioRep, oltre a servire le necessità del sistema sanitario lombardo, offre il servizio a soggetti privati che ne facciano richiesta.
Per informazioni è possibile contattarci attraverso il form al seguente link oppure scrivendo a customerservice@biorep.it