Contenitori criobiologici e criogenici
BioRep è distributore ufficiale autorizzato e per alcuni prodotti esclusivo, dei contenitori in acciaio e alluminio Chart-MVE e BROOKS Automation. BioRep offre soluzioni di altissima qualità per la gestione dello spazio freddo, fornendo apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire la sicurezza e la qualità del campione crioconservato.
Prodotti per lo Stoccaggio Campioni Biologici
BioRep offre la più ampia gamma di prodotti Chart-MVE per la conservazione di breve e lungo periodo, in azoto liquido e in vapori d’azoto. Questi contenitori, sottoposti ai più rigidi controlli di qualità, garantiscono la migliore performance del vuoto, un alto livello di affidabilità e un’elevata resistenza all’uso.
Certificati dei prodotti Chart-MVE: CE, MDD, UL, IATA, TGA e ISO 9001
Contenitori in Acciaio a riempimento automatico
Contenitori criobiologici in acciaio Chart-MVE ad elevate prestazioni, dotati di centralina per il controllo della temperatura, del livello di azoto liquido e del riempimento automatico di azoto liquido, con relativi allarmi ottico-acustici e la possibilità di essere collegati a sistemi di monitoraggio e controllo centralizzati.
Contenitori specificatamente studiati per la conservazione in vapori di azoto o in immersione di azoto liquido di un elevato numero di campioni biologici da 5.000 a 90.000 in vials da 2 ml oppure sacche di sangue o paillettes, tramite l’allestimento della camera di conservazione con arredi standard o personalizzati.
Alcune versioni permettono anche di impostare e modulare la temperatura interna, agendo direttamente sulla centralina di controllo, in un range compreso da -20°C a -150°C.
Contenitori in Alluminio a riempimento manuale
Contenitori criobiologici in alluminio Chart-MVE, ideati per stoccare quantità medio-basse di campioni biologici, paillettes e vials fino a 6.000 unità, ma garantendo, allo stesso tempo, buone autonomie e bassi consumi di azoto liquido.
Sono contenitori leggeri e di facile movimentazione grazie alla loro costruzione in alluminio e alla presenza di una base carrellata, che ben si adattano alle esigenze dei centri di fecondazione assistita e piccole biobanche di ricerca.
Prodotti per il trasporto Campioni Biologici
Contenitori criobiologici in acciaio o in alluminio per il trasporto in vapori d’azoto dei campioni biologici crioconservati (vapor shipper), dotati di registratori grafici della temperatura durante la movimentazione (data logger) e conformi alle normative ADR e IATA.
Al loro interno è presente una membrana idrofobica in grado di assorbire l’azoto in forma liquida e rilasciarlo sotto forma di vapori, mantenendo una temperatura interna di -150°C. L’autonomia può arrivare fino a 20 giorni, con un tempo di ricarica di 3 ore, per le tratte di lungo raggio, oppure fino a 4 ore, con un tempo di caricamento di 10 minuti, per i trasferimenti intraospedalieri o in emergenza.
Prodotti per lo stoccaggio e il trasporto di solo azoto liquido
I serbatoi criogenici sono specificatamente realizzati per il trasporto e la conservazione del solo azoto liquido. Sono utilizzati per il riempimento dei contenitori criobiologici manuali oppure vengono collegati direttamente ad apparecchiature automatizzate.
Possono essere autoprezzurizzabili, solitamente costruiti in acciaio, permettono la conservazione di volumi molto elevati di azoto da 30 litri fino a 600 litri e movimentabili grazie alla presenza di ruote saldate direttamente sul copro del contenitore.
Altri invece possono essere costruiti in alluminio e permettere la conservazione e il trasporto di quantità limitate di azoto, da 4 a 50 litri, leggeri e facilmente trasportabili tramite sollevamento oppure tramite base carrellata dedicata.